FAQ

Come possiamo aiutarti?

Come posso modificare il mio ordine?

Per favore contatta il nostro supporto tramite la Pagina Contatti il prima possibile se devi cambiare o cancellare il tuo ordine, prima che venga spedito.

Non ho ricevuto il mio ordine, cosa posso fare?

I tempi di consegna variano tra 3-15 giorni a seconda della località. Se non hai ricevuto il tuo ordine dopo più di 3 settimane, contatta il nostro supporto dalla Pagina Contatti e verificheremo la situazione del tuo ordine.

Quanto costa la spedizione?

I nostri prodotti hanno la spedizione gratuita, in tutto il mondo.

Come posso tracciare il mio ordine?

Stiamo implementando un sistema automatico per i codici di tracciabilità, nel frattempo riceverai tutti gli aggiornamenti del tuo ordine via mail e ti avviseremo non appena sarà spedito e quando verrà messo in consegna.

Puoi sempre contattarci sulla nostra Pagina Contatti se vuoi sapere di più riguardo il tuo ordine. In questo caso ti forniremo il codice di tracciabilità per verificare in autonomia lo stato dell’ordine.

Con quale metodo di pagamento posso acquistare?

Puoi acquistare sul nostro store utilizzando: Stripe, VISA, MasterCard e American Express.

Posso cambiare l'indirizzo di spedizione?

Per qualsiasi cambio riguardante il tuo ordine, avrai a disposizione 1 ora (60 minuti) per cancellarlo o richiedere la modifica che desideri.

Per urgenze, inviaci una mail ad info@gajola.it così potremmo prendere in carico la richiesta immediatamente.

Il pagamento è sicuro?

Sì, i pagamenti sono gestiti da Stripe, che è riconosciuta come la compagnia più sicura al mondo.

Cosa devo fare se non ho ricevuto la mail di conferma?

Le mail di conferma degli ordini impiegano fino a 30 minuti per essere recapitate nella tua casella. Per favore assicurati di controllare anche la casella della Posta Indesiderata, e aggiungi il nostro indirizzo info@gajola.it ai mittenti attendibili per ricevere maggiori dettagli. Se non ricevi nessuna mail di conferma dopo 30 minuti, contatta il nostro supporto e verificheremo immediatamente.

Ho effettuato il reso, quando riceverò il rimborso?

Dipende dai tempi di consegna del reso, noi effettueremo il rimborso non appena avremmo ricevuto la spedizione contenente il reso. Di solito, l’intero processo può durare fino a due settimane.

Il bracciale ordinato è arrivato rotto, cosa devo fare?

La qualità dei prodotti è la nostra priorità. Ogni prodotto viene sottoposto a vari controlli di qualità, ma a volte può capitare che durante il transito i prodotti vengano rovinati o rotti.

Se riscontri un problema con il tuo accessorio Gajola (danneggiato, rotto o altro) usa la nostra Pagina Contatti e inviaci una foto del bracciale, faremo il possibile per risolvere la situazione.

Qual è la vostra politica sui rimborsi?

Tutti gli oggetti acquistati durante le vendite promozionali non sono rimborsabili. Comunque, i prodotti acquistati sono disponibili per il reso o per il cambio, purché siano conservati nella confezione originale e con l’etichetta. La richiesta di rimborso o di cambio dovrà essere effettuata entro 90 giorni dall’acquisto. I costi di spedizione per il reso sono a carico dell’acquirente.

C'è una garanzia sui bracciali?

Certo! Tutti i Bracciali Gajola sono protetti da 3 anni di garanzia che copre danni alle gemme, cambi di tonalità e di colore. Pensiamo a tutto noi!

Offrite il rimborso?

Vogliamo che ogni cliente sia soddisfatto al 100% dal suo acquisto, e crediamo nella qualità dei nostri prodotti.

Per i rimborsi, possiamo accettare soltanto prodotti Gajola acquistati direttamente tramite il nostro sito www.gajola.it, non accettiamo prodotti acquistati da rivenditori di terze-parti.

Se noti qualche differenza tra le nostre pietre o i diamanti, puoi richiedere immediatamente il rimborso.

Per ottenerlo devi:

1. Indicarci dove / cosa c’è di diverso.
2. Inviarci una foto.
3. Inviarci il prodotto nella sua confezione originale.

 

Dopo 30 giorni dalla consegna, non potrai più richiedere il rimborso. 
Noi incoraggiamo tutti i nostri i clienti a provare subito il prodotto in modo da notare eventuali danni e/o difetti di produzione.

È normale che il bracciale cambia colore?

Sì. Uno dei principali miti e leggende sulla gioielleria è quello che trasforma la pelle in colore verde – ma è ora di fare chiarezza. Soltanto perché le dita diventano “verdi” mentre si indossa un bracciale, non significa che questo sia falso o di bassa qualità. La ragione vera dietro la colorazione della pelle riguarda la composizione metallica dei bracciali. Ci sono alcune cose importanti da conoscere riguardo i bracciali:

  • L’argento puro solitamente è in forma liquida.
  • Per questo motiva, i gioielli realizzati in argento hanno bisogno di essere legati, o fusi, con altri tipi di metallo.
  • Il metallo più comune fuso con l’argento per realizzare gioielli di questo tipo è il rame.
  • Quando un gioiello è realizzato in 925 Sterling Silver significa che è composto dal 92.5% di argento puro, combinato con il 7.5% di rame. La fusione con il rame garantisce la resistenza necessaria alla creazione del gioiello.
Come posso prendermi cura dei bracciali?

I Gioielli Gajola sono prodotti con zirconi, che a volte vengono placcati in oro; sono tutti senza nickel, costruiti con materiali ipoallergenici, secondo il D.L.206-06/09/2005.

CURA DEI GIOIELLI

Tutti i nostri preziosi gioielli sono realizzati a mano, hanno caratteristiche uniche, e piccole imperfezioni possono essere dovute alla manodopera. La cura dei gioielli riguarda piccole semplici precauzioni, azioni volte a preservare la loro bellezza ed il loro splendore nel tempo.

L’utilizzo quotidiano e fattori esterni come l’umidità dell’aria, la temperatura, i livelli di inquinamento, contatti con trucchi e cosmetici, possono ridurre la brillantezza della superficie in argento.

Raccomandiamo di ridurre al minimo il contatto tra i gioielli ed i detergenti, creme, profumi, saponi e acqua, soprattutto nelle piscine e nei periodi caldi. Anche il contatto con sostanze che contengono alcol è sconsigliato.

È importante pulire la superficie di ogni gioiello regolarmente con un panno morbido; se si utilizza spesso il bracciale, si può pulire con prodotti non abrasivi specifici per lucidare gioielli, ma ricorda che prodotti contenenti ammoniaca, alcol, acidi o altre sostanze chimiche possono essere troppo aggressivi.

Infine, è molto importante anche custodire ogni gioiello nella sua borsa, in un posto caldo e asciutto.

Dove vengono prodotti i bracciali?

I nostri bracciali sono disegnati in Italia. La nostra fabbrica di produzione si trova in Cina a causa dell’elevato numero di richieste che riceviamo da ogni parte del mondo. Il nostro obiettivo principale è sempre quello di garantire la massima qualità nei prodotti dei nostri clienti. Siamo sicuri che anche tu amerai i Bracciali Gajola.

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